©2026 by LuxyGoo Real Estate | All Rights Reserved
+39 393 130 9472 - info@luxygoo.com
P. IVA: 12532230013
Consulente Immobiliare & Fondatore di LuxyGoo
Benvenuti!
Mi chiamo Pietro, ho 23 anni e il settore immobiliare è la mia passione.
Ho iniziato con gli affitti brevi dando vita a LuxyGoo, una realtà dedicata alla gestione di immobili turistici, con l'obiettivo di offrire soggiorni di qualità e massimizzare i rendimenti dei proprietari.
Grazie al lavoro sul campo, ho ampliato le mie competenze e oggi offro anche consulenze personalizzate per chiunque voglia ottenere il massimo dal proprio immobile, che si tratti di affitto breve, a lungo termine o vendita.
Essendo una persona empatica, mi impegno affinché ogni proprietario trovi la soluzione ideale e gli ospiti vivano soggiorni indimenticabili.
Amo l'armonia e le cose belle, e per questo cerco costantemente proprietà speciali ed esclusive.
Sono giovane, ho una grande determinazione e una forte voglia di migliorare ogni giorno.
Studio e lavoro costantemente per imparare nuove cose da applicare alla mia attività.
Mi impegno quotidianamente per rimanere aperto, innovativo e dinamico, mettendomi continuamente in discussione.
1 - I miei primi passi
In questi anni, da quando mi sono diplomato in un Istituto Tecnico per Geometri nel 2020, ho capito di voler creare qualcosa di mio.
Ero convinto che fosse molto meglio dedicare le mie energie e la mia passione al mio sogno, piuttosto che a quello di qualcun altro.
Così, mi sono subito impegnato a studiare e lavorare su diversi progetti, ottenendo risultati e affrontando fallimenti.
Queste esperienze mi hanno sempre insegnato qualcosa: ogni volta mi sono reinventato e ho iniziato nuovi progetti, migliorando continuamente.
Naturalmente, ho anche lavorato per altri, acquisendo esperienza e mantenendo sempre vivo il mio fuoco interiore.
Da sempre appassionato al settore immobiliare, ho sempre saputo che un giorno avrei avuto a che fare con questo mondo.
Nel 2022 ho scoperto l'ambito degli affitti brevi e ho intrapreso un percorso di formazione per approfondirne tutti gli aspetti.
Nel 2023 ho messo in pratica quanto appreso, prendendo in affitto il mio primo appartamento a Torino e concordando con il proprietario la possibilità di subaffittarlo per accogliere ospiti per brevi periodi.
Mi sono occupato di tutto: dall'aiutare a rimuovere gli effetti personali del proprietario alla trasformazione dell'appartamento in un luogo accogliente e confortevole; dalla gestione online del calendario e delle comunicazioni all'accoglienza degli ospiti di persona; dall'organizzazione delle pulizie tra un soggiorno e l'altro alla gestione del lavaggio della biancheria.
In pochi mesi, ho imparato a gestire ogni singolo aspetto di questa attività.
Pochi giorni dopo aver firmato il contratto con il proprietario, ho ricevuto una telefonata: una signora era alla ricerca urgente di una casa, poiché aveva appena venduto la sua, e la nuova, dove si sarebbe trasferita, era ancora in fase di ristrutturazione.
Così l'ho ospitata per diversi giorni, rientrando facilmente dall'investimento iniziale.
Una volta completato tutto e pubblicato l'annuncio su Airbnb, dopo meno di 24 ore, è arrivata la mia prima prenotazione.
Ero euforico: avevo provato delle bellissime sensazioni e, soprattutto, avevo capito che la cosa funzionava.
Da quel momento, ho vissuto tantissime altre emozioni.
Impegnarmi al massimo per rendere magico il soggiorno degli ospiti, curare i minimi dettagli per regalare loro un sorriso, garantire che non manchi mai nulla, e ricevere i loro ringraziamenti, la loro gratitudine e i loro commenti pubblici fantastici, è sicuramente la soddisfazione più grande.
Non è stato difficile innamorarsi rapidamente di tutto questo.
Da allora, non ho mai smesso di impegnarmi al massimo per offrire un'esperienza davvero unica, fin dal primo messaggio di benvenuto.
In pochi mesi ho ottenuto lo status di SuperHost su Airbnb, un riconoscimento di ospitalità eccezionale riservato solo agli Host con valutazioni elevate (una media di almeno 4,8 stelle su 5), risposte rapide (entro 1 ora) e un tasso di cancellazione inferiore all'1%.
A luglio 2023 ho iniziato a gestire la parte online di un monolocale a Cannes, in Costa Azzurra.
In questo caso, l'esplosione di prenotazioni è stata ancora più impressionante: poche ore dopo la pubblicazione dell'annuncio, ho ricevuto 3-4 prenotazioni confermate e numerose richieste di informazioni.
Nei mesi successivi, questo appartamento ha raggiunto record su record: partendo da una tariffa iniziale di 150 euro a notte per uno spazio di 30 metri quadrati, sono riuscito ad aumentare i prezzi fino a 280 euro a notte, con picchi di 400 e persino 500 euro per notte.
Sto continuando ancora adesso a gestire questa proprietà, che non smette mai di regalare incredibili soddisfazioni.
Nel frattempo, ho gestito altri appartamenti, continuando a crescere e accumulando esperienza con risultati costanti.
Gestendo proprietà anche in Costa Azzurra, ho scoperto possibilità che non avevo mai immaginato e ho capito che non ci sono limiti, potendo raggiungere cifre davvero incredibili.
Da quel momento, ho deciso di alzare l'asticella e ho creato LuxyGoo per ricercare e gestire sempre più proprietà esclusive.
Il nome LuxyGoo combina l'idea di lusso (Luxe o Luxury) con quella di innovazione e dinamismo (Go, con la doppia "o" per aggiungere ancora più movimento), giocando anche sull'espressione "Let's Go!".
Le consulenze immobiliari fanno parte del mio percorso da diverso tempo.
Ancora prima di fondare LuxyGoo, aiutavo i proprietari a trovare la strategia giusta per valorizzare i loro immobili.
Grazie all'esperienza maturata sul campo, oggi offro consulenze personalizzate per chi vuole ottenere il massimo dal proprio immobile, sia per l'affitto breve, a lungo termine o la vendita.
Ho scoperto il piacere di aiutare le persone a valorizzare le loro proprietà, tirandone fuori il massimo potenziale.
Per questo, il mio approccio inizia con un primo incontro gratuito - online o di persona - per capire insieme esigenze e obiettivi.
Da lì, creiamo una strategia su misura valutando tutte le possibilità: affitto breve, affitto a lungo termine o vendita, con la possibilità di ricevere una valutazione professionale gratuita dell'immobile.
Per saperne di più o per prenotare la tua prima consulenza conoscitiva gratuita clicca qui.
Nato il 25 settembre 2001 a Torino, coltivo da sempre una forte passione per la scrittura, la lettura, il benessere e i viaggi.
Credo fermamente nella giustizia e nella correttezza, valori che sono alla base della mia filosofia di vita e di lavoro.
Con LuxyGoo, il mio obiettivo è trasmettere massima autenticità e trasparenza.
Voglio che chiunque entri in contatto con la nostra realtà sappia che dietro a tutto questo c'è una persona reale, c'è Pietro, e che ogni cliente avrà un contatto diretto e costante con noi durante tutta la collaborazione.
Mi impegno a garantire il massimo impegno e la massima correttezza per ottenere i migliori risultati possibili.
La mia più grande soddisfazione è condividere i successi con i nostri clienti e vedere il nostro lavoro ripagato.
Se vuoi saperne di più sul mio percorso professionale e restare aggiornato, visita il mio profilo LinkedIn: LinkedIn di Pietro
La passione e l'amore per il mio lavoro mi portano costantemente bellissimi feedback da parte degli ospiti.
Sono sempre disponibile a valutare nuove collaborazioni.
Puoi contattarmi direttamente su WhatsApp o inviarmi un'e-mail.
©2026 by LuxyGoo Real Estate | All Rights Reserved
+39 393 130 9472 - info@luxygoo.com
P. IVA: 12532230013